Storia, innovazione e qualità

Maglieria Gina è un’azienda famigliare italiana che produce maglia circolare sin da quando fu fondata nel 1980. Nata dall’unione di tre famiglie ha saputo coniugare negli anni le diverse anime dell’azienda in una perfetta miscela di qualità, creatività e affidabilità.
Per quasi quarant’anni Maglieria Gina ha sviluppato jersey innovativi utilizzando tecnologie all’avanguardia e selezionando sempre i fornitori che garantiscono la migliore qualità. Maglieria Gina crede fortemente nel valore aggiunto della produzione italiana, per questo continua a prediligere sia per la propria produzione che per tinture e finissaggi una ristretta cerchia di eccellenze italiane.

Mission


Da sempre dedita allo sviluppo di tessuti circolari per l’intimo e la pigiameria, con il recente cambio generazionale ha allargato al beachwear e allo sport i propri sforzi di ricerca e sviluppo. Implementando inoltre il parco macchine con le interlock finezza 44, che sia affiancano alle più tradizionali jersey.


L’obiettivo per i prossimi anni è quello di ampliare la nostra gamma con proposte di tessuti sempre più innovativi, pensati e sviluppati in base alle esigenze dei nostri clienti.
Ci appoggiamo a collaboratori e laboratori esterni per garantire ai nostri clienti prodotti di alta qualità e per testare le nostre innovazioni, così da proporre soluzioni adeguate per le necessità più disparate. Test di laboratorio e controllo qualità vengono effettuati su greggio e finito permettendo una tracciabilità della qualità della nostra produzione.

L'ambiente


Il cambio generazionale ha portato anche ad una maggiore attenzione per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.
Da settembre 2018 ci pregiamo di aver installato pannelli solari sul tetto del nostro stabilimento con l’intento di coprire l’intero fabbisogno energetico dell’azienda con energia rinnovabile.
Tutta la nostra produzione è certificata Oekotex.
Italiano